Parte la stagione della Lega Calcio a 8 con tante novità: in campo anche Javier Zanetti

Guarda il video servizio sulla presentazione della Lega Calcio a 8 al Salone d’Onore del CONI


 

Si è alzato ufficialmente il sipario sulla Lega Calcio a 8 di OPES. Al Salone d’Onore del CONI, alla presenza di autorità e dirigenti sportivi, sono state presentate le novità della stagione agonistica 2024/2025.

Si riparte con un nuovo format che, prendendo spunto dalla formula della Champions League promette spettacolo, e con un altro ex Campione e Capitano di una squadra di Serie A che si aggiunge al ricco firmamento di star che hanno calpestato i campi del movimento più amato dagli appassionati di mini-football. Dopo Francesco Totti, Alberto Aquilani, Davide Moscardelli, Max Tonetto, Mirko Vucini e Antonio Floro Flores, è il turno di Javier Zanetti. El Tractor, come lo chiamavano in Argentina, darà ancor più prestigio ed un tocco internazionale ad un Campionato che nell’ultimo lustro è cresciuto in maniera esponenziale.

Oggi, la Lega Calcio a 8 di OPES è un brand riconosciuto in Italia, in Europa e pure nel Mondo, a tal punto che la Nazionale italiana andrà a Florianopolis, in Brasile, per disputare un torneo internazionale.

Insieme alla Lega Calcio a 8, parte anche la Lega Unica

Insieme al campionato che unisce ex Campioni, sognatori e amanti del gioco del calcio che non sono diventati professionisti affermati, partirà anche la seconda stagione della Lega Unica. Il torneo di calcio inclusivo è la dimostrazione di come lo sport possa essere di tutti e per tutti.

Non ci possiamo fermare – ha dichiarato Fabrizio Loffreda ai microfoni di risorse.news – perché lo scorso anno era nato come un progetto da sviluppare; in realtà, è stata un’esplosione, una deflagrazione di passione e d’amore che ha investito noi organizzatori, le società e gli stessi ragazzi con le loro famiglie. Adesso vogliamo portare la Lega Unica a diventare un movimento nazionale. Proprio come la Lega Calcio a 8”.

 

Le novità non finiscono qui. Al fianco delle 700 società affiliate alla Lega Calcio a 8 ci sarà anche Gesis Italia. L’associazione presieduta da Daniele Laureti supporterà i sodalizi sportivi in un percorso di sviluppo sostenibile e di aggiornamento.

Altro dall'autore

Post correlati

Advertismentspot_img

Ultimi articoli

Cosa rappresenta il successo azzurro alle Paralimpiadi 2024? Più atleti, nuove o...

La diciassettesima edizione delle Paralimpiadi si è conclusa allo Stade de France con la cerimonia finale, dove Domiziana Mecenate e Ndiaga Dieng hann...

Oltre le prestazioni, la necessità di posizionare lo sport al centro della scena...

Lo sport non può essere circoscritto soltanto all’interno della sfera dei risultati, delle prestazioni, delle vittorie, delle medaglie vinte e dei rec...

Un ponte tra il mondo della ricerca e le comunità, il 27 settembre è la giornata...

Il 27 settembre è pronto a sbarcare in Italia un nuovo progetto europeo: “Co.Science - “Meet Research To Connect Science And Society”. L’iniziativa, n...

Vuoi rimanere aggiornato? Iscriviti alla newsletter di Risorse.news