Un’altra partita del cuore, la prima del 2024, un’altra giornata per dare forma a parole e valori. Ma soprattutto, un momento per contribuire alla costruzione di una nuova società. Dopo l’evento dimostrativo e l’open day dello scorso 18 novembre, la Roma Calcio Amputati e l’Academy ProAbile ritornano in campo per un altro evento dal forte carattere sociale. Venerdì 5 gennaio, con fischio d’inizio previsto per le ore 16:00, sul rettangolo di gioco del Centro Sportivo Morgana di Guidonia Montecelio si affronteranno l’Academy ProAbile, capitanata da Arturo Mariani e da Mister Mauro Bencivenga, e la selezione del Comune di Guidonia, impreziosita per l’occasione dagli innesti di due ex calciatori professionisti come Simone Perrotta e Ubaldo Righetti.
Guarda il video servizio
La partita del cuore: Academy ProAbile vs Comune di Guidonia
La partita del cuore sarà altresì dedicata alla memoria di Osvaldo De Mari, grande tifoso dei “ragazzi in gamba” e padre di Sabrina, psicologa e figura centrale nell’organigramma della scuola calcio inclusiva voluta da Arturo Mariani.
Le cronache locali riportano già le prime indiscrezioni sulla formazione dell’amministrazione comunale. Allacceranno gli scarpini il sindaco Mauro Lombardo, gli assessori Salomone, Proietti e Cuccuru, il presidente del consiglio comunale D’Alisa e diversi consiglieri della maggioranza e dell’opposizione, tutti uniti dalla stessa passione per il gioco del calcio e dal medesimo impegno sociale.