Una nuova Partita del Cuore, un altro momento di grande solidarietà. La Roma Calcio Amputati, con la sua Academy ProAbile, venerdì 31 maggio, alle ore 18:00, scenderà in campo al “Morgana” di Guidonia Montecelio per sensibilizzare l’opinione pubblica e sostenere una nobile causa: raccogliere fondi a favore dell’Associazione “Regala un battito d’amore a Raffy” ed aiutare così Raffaela Domenicone, una ragazza di 15 anni che dovrà sostenere un delicatissimo intervento chirurgico negli Stati Uniti per risolvere una cardiopatia congenita complessa come l’anomalia di Ebstein. Avversari di Arturo Mariani e degli atleti della scuola calcio inclusivo, riconosciuta come As Roma Academy, saranno le vecchie glorie del Villalba.
A Guidonia saranno presenti anche gli amici dell’Academy ProAbile
Al “Morgana” di Guidonia saranno presenti altresì il vicepresidente della Roma Calcio Amputati, Simone Perrotta, ed un grande ex giallorosso come Ubaldo Righetti. Tra gli ospiti, non mancheranno personalità dello sport, rappresentanti delle istituzioni ed influencer. Hanno già confermato la loro presenza Luciano Tessari (storico vice allenatore di Niels Liedholm sia alla Roma sia al Milan), il senatore On. Antonio Guidi, i Gemelli di Guidonia, trio canoro, radiofonico e televisivo, e Chiara Geme, giovane content creator molto popolare nel mondo dei media e dei social network. Presenterà l’evento Matteo Pizzolorusso.
Come saranno raccolti i fondi per Raffaela?
A margine della Partita del Cuore tra l’Academy ProAbile e le Vecchie Glorie del Villalba verrà allestita una riffa. In palio ci sono le magliette numero 7 e numero 21 della As Roma, autografate dal capitano Lorenzo Pellegrini e dal Campione del Mondo 2022 Paulo Dybala. Tutti i proventi raccolti dal sodalizio giallorosso che annovera tra le sue fila ragazzi “proabili” saranno devoluti all’Associazione “Regala un battito d’amore a Raffy”. Grazie all’amore e alle offerte dei presenti, sarà possibile sostenere le spese mediche di Raffaela Domenicone e della sua famiglia.
L’Academy riprenderà le sue attività a settembre
L’appuntamento di venerdì chiude di fatto la stagione sportiva dell’Academy. Dopo il rompete le righe, atleti e tecnici si ritroveranno a settembre per vivere una nuova stagione all’insegna dell’inclusione, dell’integrazione, dei veri valori dello sport e della proabilità.